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AGENZIA SPORT marketing

I nostri servizi di Marketing Sportivo includono gestione e promozione eventi sportivi, servizi di digital marketing per societa’ e attivita’ sportive, consulenza marketing, e assistenza sulla gestione di attivita’ sportive. Se hai bisogno di una sport agency per promuovere un evento sportivo o ripensare il tuo prodotto o i servizi che offri, noi possiamo aiutarti!

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SPORT AGENCY – ORGANIZZAZIONE E PROMOZIONE EVENTI SPORTIVI

Ottieni maggiore visibilita’ per i tuoi eventi sportivi, aumenta i contatti ed i partecipanti.

Migliora l’organizzazione, riducendone i costi e aumentando l’efficienza.

IL MARKETING SPORTIVO E’ CAMBIATO RADICALMENTE. LO SPORT E’ DIVENTATO UN PRODOTTO A TUTTI GLI EFFETTI. 

SPORT AGENCY – EVENTI SPORTIVI

Gli eventi sportivi sono molto utilizzati nel marketing sportivo e da ogni agenzia di sport marketing come mezzo di promozione ma sono anche un prodotto vero e proprio

Se vuoi promuovere il tuo evento sportivo e migliorarne la visibilita’, aumentando i partecipanti e le sponsorizzazioni, contattaci per parlarne.

Elabora insieme a noi un piano di promozione online dell’evento utilizzando tutti i canali e i mezzi del marketing sportivo: il web marketing e dunque tutte le potenzialita’ di internet, e il marketing tradizionale. I costi sono sostenibili perche’ pensati per le societa’ sportive, i risultati concreti e duraturi

Per maggiori informazioni contattaci qui

WEB MARKETING PER SOCIETA’ SPORTIVE

Molte piccole e medie aziende e societa’ sportive in Italia si sono trovate a fronteggiare un cambiamento del modo di promuovere la propria attivita’ che spesso le ha trovate impreparate; la nostra agenzia di sport marketing e’ nata proprio con lo scopo di darti gli strumenti e l’assistenza necessaria per migliorare la tua presenza online e aumentare i tuoi clienti dal web.

Le potenzialita’ sono enormi anche se spesso non sfruttate, perche’ gli sport sono forse il prodotto migliore da proporre su internet e soprattutto sui social, hanno un forte impatto, e risultano molto coinvolgenti. Se vuoi trovare il giusto format, il giusto meccanismo per comunicare con i tuoi potenziali clienti, la nostra Agenzia di sport marketing e’ quello che fa per te: gestione social media per attivita’ sportive, ottimizzazione sito e SEO e tutto quello che rientra nel web marketing sportivo.

MARKETING SPORTIVO

Un altro aspetto che si evoluto molto rapidamente in questi anni sono le aspettive del potenziale cliente che e’ diverso dal puro praticante sportivo. Lo sport e’ diventato una vera e propria industria che vende prodotti che non sono solo piu’ legati alla pratica sportiva in se’ ma ad una esperienza. Percio’ lo sport e’ parte di un prodotto che include anche altri servizi e che genera socialita’ e convivialita’. Se vuoi capire meglio che cosa cerca il mercato dello sport per migliorare i tuoi prodotti, la nostra agenzia di marketing sportivo e’ quello che cerchi: marketing del prodotto, creazione dell’offerta e identificazione del canale di promozione migliore.

IL TUO CLIENTE CERCA UN’ESPERIENZA: PRATICA SPORTIVA, SOCIALITA’, SERVIZI.

Esperienza: ormai non si punta a dedicarsi ad uno o pochi sport in modo intensivo e costante, ma si cerca esperienza, ovvero la pratica di piu’ sport, fare diverse esperienze, che devono essere percio’ il piu’ coinvolgenti possibile.

Servizi: il cliente cerca anche servizi perche’ deve essere agevolato il piu’ possibile nella sua esperienza, in modo da poterla apprezzare davvero.

Convivialita’, socialita’, divertimento: sembrano aspetti scontati ma non lo sono. E riuscire a creare un’esperienza che li includa e’ fondamentale per la riuscita finale

Cosa ottieni:

Prima ti aiutiamo a capire cosa vogliono i tuoi potenziali clienti. Per questo ci sono molti strumenti efficaci che si possono utilizzare.

Secondo passo e’ identificare il bacino di utenti giusto e capire che canale utilizzare per raggiungerlo. Il web marketing ormai e’ fondamentale ma anche il marketing tradizionale da’ buoni risultati

Risultati concreti e duraturi e costi sostenibili per le societa’ sportive.

GESTIONE E PROMOZIONE EVENTI SPORTIVI

Gli eventi sportivi sono diventati un prodotto fondamentale dello sport perche’ contengono tutto quello che il mercato cerca: esperienza, servizi e socialita’.

La nostra agenzia di sport marketing vi aiuta a:

  • ideare un evento sportivo come mezzo promozionale
  • gestione di eventi sportivi
  • promuovere un evento sportivo online utilizzando tutti i canali che mette a disposizione il web

RICERCA E GESTIONE SPONSORS

Le sponsorizzazioni in molti casi sono anche più importanti dei compensi che si ricevono dalle società sportive. E per gli atleti emergenti sono importanti perchè consentono di competere ad alto livello con i professionisti e riuscire ad affermarsi

  • trovare uno sponsor creare un’immagine dell’atleta o del tema e proporla ad aziende potenzialmente interessate
  • gestione degli sponsor e l’interazione con l’atleta/team

Sport marketing

Il Marketing sportivo si e’ evoluto in modo drastico negli ultimi anni. Lo sport era un semplice passatempo molto poco professionalizzato ed in pochi anni e’ diventato una vera industria con dinamiche molto simili ad altri settori dei servizi. Le societa’ sportive che si sono adeguate velocemente sono riuscite a trasformare una passione in un lavoro. Se vuoi farlo anche tu contattaci.

La nostra strategia

Bisogna partire dal cliente: quali sono le sue aspettive,che cosa cerca il partecipante ad un’attivita’ sportiva? Questo e’ cio’ che e’ piu cambiato negli ultimi anni, il potenziale cliente cerca piuttosto un esperienza, dunque si’ pratica sportiva ma anche servizi, socialita’, divertimento. La pratica di uno sport in se’ non e’ piu’ sufficiente come contenuto dell’offerta.

In questo si inserisce la promozione degli eventi sportivi che sono diventati un ottimo mezzo di marketing ma anche un prodotto vero e proprio

Dopo aver definito il prodotto e l’offerta decidiamo quali mezzi utilizzare ed infine come convertire i contatti cosi’ creati in una vendita. 

  • Prodotto – come soluzione di un problema/esigenza del mercato
  • Mercato – chi e’ il mio potenziale cliente e come lo raggiungo
  • Vendita – come converto il potenziale cliente in una vendita

Alcune risposte alle tue domande

Perche marketing sportivo?

Perché anche (e soprattutto) le societa’ sportive hanno bisogno di una valida strategia di marketing, che abbia una solida base di web marketing, ma che non dipenda esclusivamente dai fattori online, come indicizzazione e posizionamento sito o social media marketing. Il marketing tradizionale è fondamentale per capire e gestire tutti quegli aspetti aldilà di internet: prodotto, offerta adeguata ed efficace, clienti e processo di vendita.

Cosa significa marketing sportivo in concreto?

Il marketing sportivo è l’insieme delle strategie attraverso le quali un’azienda mette un prodotto a disposizione di un mercato e dei suoi consumatori. Oggi il marketing sportivo serve principalmente ad intercettare le richieste e i bisogni del mercato, al fine di creare prodotti che i consumatori stanno cercando come soluzione a un loro problema. Questo è uno degli aspetti su cui ci teniamo a lavorare di più, in quanto spesso viene trascurato. 

Che risultati ottengo con il marketing sportivo?

Il primo risultato palpabile è una visione più chiara della tua azienda, del tuo prodotto sportivo e degli obiettivi che puoi raggiungere, in modo tale da poter elaborare una strategia solida, adeguata ed efficace. Combinandolo con il web marketing, puoi ottenere risultati immediati; ad esempio, attraverso il payperclick con una pubblicità mirata sui motori di ricerca, per raggiungere clienti in linea con il prodotto che offri. Generalmente, proponiamo una combinazione di strategie per ottenere risultati sia nel breve che nel lungo termine.

Quanto tempo occorre per avere risultati?

Come tutte le cose fatte bene, una buona strategia di marketing sportivo richiede tempo. Grazie al web puoi ottenere risultati immediati utilizzando payperclick, pubblicità su motori di ricerca e sui social; per risultati duraturi invece, occorre creare una strategia ben strutturata sui social o lavorare su indicizzazione e posizionamento del sito sui motori di ricerca, nel medio e lungo termine.

 

Quali sono i  costi

Abbiamo predisposto 4 piani, di cui 3 mensili a partire da 200€ al mese, e uno di consulenza.

I piani mensili includono tutti una consulenza preliminare di marketing e web marketing nella quale analizziamo la situazione di partenza dell’azienda: studiamo gli strumenti web in uso – pagine social, sito, pagina google local, posizionamento mappe-; individuiamo criticità e possibili soluzioni; offriamo idee, consigli e assistenza per supportare e promuovere la crescita dell’azienda.

I piani includono anche la gestione degli strumenti di web marketing. Le modalità e l’entità dei servizi dipendono dal tipo di piano che sceglierai. Dai un’occhiata qui.

Inoltre, abbiamo creato la formula di consulenza per le imprese sportive che vorrebbero gestire autonomamente il proprio marketing sul web, ma hanno bisogno di un mentor che progetta e crea gli strumenti e insegna come utilizzarli.

In questo modo, le piccole attività che non possono sostenere costi mensili, hanno l’opportunità di gestire ad un livello base tutte le funzionalità più importanti dei principali strumenti di web marketing: pagine social, google local, pubblicità online e posizionamento del sito sui motori di  ricerca.